RECOVERYCELL SISTEMA DI MICRO-ASPIRAZIONE
SELETTIVA MULTIRADIALE DI MIDOLLO OSSEO AUTOLOGO M-BMA

È STATO DIMOSTRATO CHE EFFETTUANDO MICROPRELIEVI CON SIRINGHE DI PICCOLO VOLUME SI OTTENGONO MAGGIORI CONCENTRAZIONI DI CELLULE MONONUCLEATE BM-MNCS.

RecoveryCell crea un flusso di aspirazione esclusivamente laterale e radiale grazie alla presenza di una cannula interna di aspirazione a punta chiusa (closed-end), minimizzando la diluizione dell’aspirato midollare con sangue periferico che spesso si ottiene utilizzando i tradizionali trocar con foro distale.

SLIDING BLOCK

Particolare sistema a “cassetto” presente sull’impugnatura del trocar che consente l’arretramento della cannula interna di aspirazione, in modo tale da allineare ed aprire nuovi fori di aspirazione su quattro livelli. Tramite l’apertura alternata di 6 dei 12 fori presenti lungo il trocar, si consente l’aspirazione midollare a diversi livelli di profondità. Il trocar sfrutta un’area superficiale di aspirazione maggiore all’interno dello spazio midollare, con un unico sito di ingresso. L’esecuzione di microprelievi da 2 ml a più livelli, massimizza la capacità di raccolta cellulare.

Il kit del RecoveryCell è composto da

1 Ago-trocar CellColt 11G x 100 mm   1 Fiala da 10 ml di sodio citrato al 3,8%

1 Siringa da 10 ml VacLok        1 Siringa da 10 ml con attacco luer/lock

1 Ago corto da 19g X 25 mm       1 Raccordo luer/lock femmina/femmina

          1 Tappo luer/lock maschio/femmina


RecoveryCell può essere utilizzato in tutti i siti anatomici fonti di midollo osseo come cresta iliaca posteriore ed anteriore, femore, tibia, omero e calcagno.

L’aspirato midollare che si ottiene mediante il kit RecoveryCell ha un forte potenziale terapeutico, in quanto fornisce un pool cellulare specializzato per il trattamento di varie condizioni cliniche ortopediche, in cui è necessario uno stimolo biologico.